ABOUT

“Sono davvero impressionato dalla sua esibizione perché è un talento eccezionale e ci ha fornito in un modo davvero unico la sua forma di musicista e la sua abilità artistica.”- M. Burkard Schliessmann.

Michele Taraborrelli, classe 1999, ha compiuto gli studi pianistici presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara conseguendo a soli 21 anni il Biennio Specialistico in pianoforte sotto la guida della Prof.ssa Daniela De Ninis con votazione di 110/110 lode e menzione d’onore; ha inoltre ottenuto una borsa di studio dall’associazione Inner Wheel Club Pescara come miglior allievo di pianoforte dell’anno 2017/2018. È stato nominato “Cultore della materia” dal medesimo conservatorio nell’a.a. 2020/2021 e riconfermato anche nell’anno successivo.
Ha svolto il suo tirocinio post-laurea ad Eisenstadt presso il “Joseph Haydn Conservatory” (Austria) ed è oggi tra i pochissimi pianisti selezionati per conseguire il Master in Advance Studies presso il Conservatorio della Svizzera Italiana (Lugano) nella classe di M. Roberto Plano.
Negli anni si è perfezionato con alcuni dei Maestri più influenti del pianismo mondiale: Benedetto Lupo, Roberto Plano, Alexander Kobrin, Filippo Gamba e Ramin Bahrami.
Ha già alle spalle decine di vittorie in concorsi nazionali ed internazionali, si
citano tra i più importanti: London Overseas’ Musician League, Franz Liszt
Center piano competition (Spain), Muzio Clementi piano competition (Lugano),
Classical Music Competition (Londra), International music competition
“Città di Gorizia”.
Tiene recital in numerosi teatri, festival ed eventi musicali in Italia, Svizzera, Regno Unito e Canada: Université du Québec (Montreal), Royal Northern
College of Music (Manchester), Nuit europénne des Musée” (Min. cultura francese), PianoLab (Martina Franca), PianoCity Lecce, Friuli-Concertante (Udine), Società Riccitelli di Teramo, Teatro Marrucino (Chieti), Teatro Maria Caniglia (Sulmona), e molti altri.

it_IT